Lo spirito cooperativistico, inteso come solidarietà e partecipazione tra produttori che conferiscono le loro produzioni in un’unica impresa, condividendone le regole e gli obbiettivi, rimane il concetto portante del gruppo.

Pertanto, la missione della Lagnasco Group Soc. Coop. a r.l. è quella di preservare questa filosofia, aggiornando la propria azienda in virtù delle variazioni politico-economiche che possono mutare negli anni, per potere soddisfare le esigenze primarie dei propri soci.

Quindi, è fortemente impegnata alla formazione dei propri dipendenti, all’aggiornamento tecnico-agronomico, tecnologico e di marketing, affinchè negli anni riesca a distribuire un decoroso reddito ai propri associati ed ai propri collaboratori.

Inoltre, tra gli obbiettivi primari vi sono compresi la soddisfazione del trade e del consumatore finale. Il primo lo si ottiene offrendo un’ampia gamma di prodotti ortofrutticoli di qualità ottenuti in areali vocati del Piemonte e garantiti da certificazioni che vanno dalla produzione al punto vendita. Ed essendo in grado di soddisfare tutte le esigenze del Mercato in modo flessibile e puntuale, grazie a metodi di conservazione innovativi che consentono il prolungamento dei calendari di vendita, moderne linee di lavorazione che permettono di garantire standard di qualità uniformi dei frutti e la versatilità di confezionamento. Mentre ai consumatori, si offrono prodotti con eccellenti caratteristiche organolettiche e sanitarie controllate ed ottenuti secondo metodi di produzione che difendono l’ambiente, la salute (applicando disciplinari di produzione integrata, biologica e biodinamica).

La qualità non nasce per caso, ma è il frutto di fatica e sinergia tra i diversi elementi che influenzano l'intera filiera dalla produzione alla vendita. Per la Lagnasco Group è l’elemento fondamentale per restante sui Mercati più importanti, soddisfare i clienti più esigenti e trovarne di nuovi.